L’attenzione del progetto è volta sul seguente tema che abbiamo già iniziato a sviluppare:
Ottimizzazione della gestione dell'acqua industriale all’interno dello stabilimento. Lo scopo del progetto è la realizzazione di un sistema di distribuzione dell'acqua osmosizzata a circuito chuso, finalizzato quindi al totale trattamento (100%), recupero e re-immissione nel processo di produzione dell'acqua tecnica di scarico dei reparti di trattamenti chimici. (Zero Discharge)
Contestualmente, alla luce della morfologia dell’opificio industriale all’interno di cui l’azienda opera, creare un sistema di raccolta dell'acqua piovana, da trattare e stoccare in modo da realizzare un accumulo, sempre finalizzato alla produzione di “acqua tecnica”, in modo da supportare l'impianto di osmosi riducendo al minimo il prelievo dell'acqua della rete pubblica.
In conclusione: con la società Sunprime s.p.a. e nell’ambito del progetto di acquisizione dell’opificio industriale la società Surface ha pianificato una piccola centrale elettrica solare a pannelli oltre ad una piccola cella ad idrogeno alimentata dall’impianto fotovoltaico in modo da azzerare sia il prelievo dalla rete che ogni tipo di emissione in atmosfera diretta o indiretta.